• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

jova-beach-party-2022.jpgArriva a Vasto il Jova Beach Party. Con un occhio alle condizioni meteo oggi saranno ventimila le persone che prenderanno parte alla prima delle due giornate di musica firmate Jovanotti & Co. e altrettante ne sono attese per domani. Imponente la macchina organizzativa, già all'opera da giorni con decine di tir che anno scaricato tutto il materiale per allestire il grande villaggio del divertimento.

Ci sarà sicuramente in una delle due serate Ketra, visto che gioca in casa, magari insieme a Takagi o ai Boomdabash, così come potrebbe arrivare Gianni Morandi, presente in più tappe. Dall'app del JBP sono certi per oggi Ackejuice Rockers, Albi Scotti, BNKR, Decay, Guiss Guiss Bou Bess, Marti Stone & Deliuan, Merk & Kremont, Orkesta Mendoza, Savana Funk.

L'apertura dei cancelli, tre i varchi sul litorale, è fissata alle 13.30. Alle 15 l'inizio della musica, con l'alternanza tra i palchi allestiti nell'area del villaggio, al centro della spiaggia di Vasto. Il clou dell'evento, alle 20.30, con il live di Jovanotti sul grande palco principale che avrà alle sue spalle lo scenario naturale della skyline di Vasto.

Da ieri sera alle 20 Vasto Marina è interdetta all'accesso delle auto, a meno di non avere il pass previsto per residenti e ospiti degli alberghi che permette di muoversi entro le 10. La statale 16 sarà percorribile con il senso unico da nord a sud, per permettere il transito di navette, mezzi dell'organizzazione, forze dell'ordine e di soccorso. Sull'Adriatica stop ai mezzi pesanti oggi e domani e, dalle 23.30 fino al termine del deflusso degli spettatori, ci sarà il blocco totale della circolazione. A disposizione degli spettatori ci sono circa 9mila posti auto. Dalle aree di parcheggio partiranno oltre 40 navette gratuite che permetteranno di raggiungere Vasto Marina e, a fine serata, di tornare indietro.