• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2023-05-06_at_17.44.10.jpeg

WhatsApp_Image_2023-05-06_at_17.43.10.jpegWhatsApp_Image_2023-05-06_at_17.43.01.jpegTra gli ospiti più attesi della manifestazione multipla ospitata nei locali dell'Unite, il Festival delle Radio Universitarie e il Teramo Comix, compare sicuramente il nome di Francesco Pannofino, il doppiatore italiano che interpreta Boris nell'omonima serie.
Gli organizzatori di FRU e quelli dell'unica Fiera del Fumetto ospitata in Italia all'interno di un Ateneo hanno chiesto al regista Marco Chiarini di contattare l'attore, che aveva preso parte alle riprese del suo film "L'uomo fiammifero" perché potesse offrire ai partecipanti un panel sulla voce.
Nel video di risposta all'invito, il doppiatore di Forrest Gump si diceva ben felice di accettare, a patto che non gli fossero regalate targhe, ma bei sorrisi... E anche i buoni prodotti tipici abruzzesi da mangiare!
Ed è proprio partendo dal cibo che Pannofino ha iniziato a scaldare l'humour del pubblico, recitando con la sua voce inconfondibile la ricetta del formaggio fritto, nel dialetto abruzzese.
Raccontando le sue esperienze professionali dagli esordi di Forrest Gump e I Flinstones, dai quali ha preso avvio la sua fortunata carriera nel doppiaggio italiano, la voce narrante degli audiolibri del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter, ha spronato i ragazzi a riconoscere i propri talenti e seguirli, perché poi il lavoro verrà da sè... A c***o di cane!
Moltissime le domande dalla platea, gremita di gente di ogni età e proveniente da ogni parte dell'universo...immaginario del Teramo Comix!

ASCOLTA QUI FRANCESCO PANNOFINO

Eugenia Di Giandomenico