• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

JimmysaxDopo il grande successo di Carl Brave, sarà il sax il protagonista del concerto di stasera di Abruzzo Live 2023, a Montorio. In Piazza Orsini alle 21,15, infatti, salirà  sul palco il sassofonista internazionale Jimmy Sax, accompagnato dalla Symphonic Dance Orchestra diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino. Autore dei successi mondiali tra i quali “No man no cry”, certificato disco d’oro in Italia, e “Time”, Jimmy Sax con il suo sound vivo ed energico che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro, cattura il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.

Fenomeno nato sul web, poi capace di imporsi in tutto il mondo della musica internazionale, Jimmy Sax è attualmente il sassofonista più famoso al mondo. O di certo uno dei più apprezzati, e non per caso. Talento cristallino, ha tutto: intensità, grinta, capacità di emozionare anche senza proferire una parola. Un artista di grandissimo spessore arrivato finalmente alla ribalta internazionale. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera.

La svolta della sua carriera è stato il successo ottenuto da alcuni suoi video su YouTube, piattaforma in cui vanta oltre 150 milioni di ascolti. Numeri che lo hanno portato all’attenzione delle più grandi case discografiche, che hanno scelto d’investire sul suo talento.