• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Sax1 Jimmy Sax infiamma Montorio al Vomano. Una piazza sold out per ascoltare i brani jazz rivisitati in chiave moderna dal musicista francese, tanto che c'è chi è giunto in Abruzzo solo per assistere a un suo concerto per l'ennesima volta. 

Ed è del tutto comprensibile.

Dal palco, il carisma del jazzista coinvolge il pubblico che si alza continuamente in piedi per ballare e battere le mani al ritmo irresistibile del suo sassofono.

Dal più giovane al più anziano, nessuno resiste al travolgente spettacolo cui le sue note danno vita.

sax2Accompagnato dagli artisti della Synphonic Dance Orchestra, ha eseguito i suoi brani spaziando tra le musicalità più disparate ai quali le orecchie dei suoi fan sono ben abituati: tonalità soft che si scaldano in un crescendo di emozioni. Ad affiancare il sax in uno dei suoi pezzi più famosi, "No man no cry", il direttore d'orchestra Vincenzo Sorrentino al pianoforte e in un altro la voce di una giovanissima cantante e regalando "Time" sul finale.

Superfluo raccontare dell'entusiasmo del pubblico scatenato, nonostante i richiami della security per non sostare sotto palco e non infastidire i pochi che preferiscono godersi lo spettacolo comodamente seduti.

GUARDA IL VIDEO DEL CONCERTO

Sono circa un migliaio i paganti che hanno acquistato il biglietto al costo di soli 6 euro e Jimmy Sax li ha omaggiati tutti scendendo dal palco per fare un giro in mezzo a loro, permettendo persino a uno bambino di risalire insieme a lui e dimostrando, così, la semplicità dei grandi artista.

Sax3Il sindaco di Montorio, Fabio Altitonante, non può che ritenersi soddisfatto di questo secondo evento che scalda l'estate del suo Comune, in seguito anche al grande successo riscosso ieri sera da Carl Brave.

 

EUGENIA DI GIANDOMENICO