• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2023-07-27_alle_14.53.37.pngPrenderà il via domani pomeriggio la 43° Tendopoli di San Gabriele, che si svolgerà fino a domenica 30 luglio al Santuario di Isola del Gran Sasso (Te). 

Il tema che affronterà la prossima Tendopoli, sintetizzato nello slogan “Spicca il volo!”, è un invito rivolto ai giovani a <<scappare dalla scarpa e spiccare il volo>>. Riprendendo le parole di papa Francesco - “Non sei venuto al mondo per essere allacciato. Vola. Sei nato con le ali, impara a usarle: vola non strisciare. Sii audace. Vola solo chi osa farlo. Vola solo chi sogna, un giovane che non è capace di sognare è diventato vecchio prima del tempo” - padre Francesco Cordeschi fondatore e anima della Tendopoli ha invitato i giovani a non aver paura di sognare e volare. <<Non avere paura di cadere. Vola.>> ha continuato il padre passionista <<Ogni momento è buono per provarci, poichè nessun uccello vola appena nato, ma arriva ilmomento in cui, il richiamo dell’aria è più forte della paura di cadere e allora la vita gli insegna a spiegare le ali.Forse è il tuo momento.Meglio volare e rischiare di cadere che non volare per non cadere>>. Cordeschi ha poi invitato i giovani ad osare: <<Sei da sempre amato e prediletto, sei nato per un meraviglioso compito. Osa essere di più, perché il tuo essere è più importante di ogni altra cosa. Puoi arrivare ad essere ciò che Diotuo creatore, sa che sei, se riconosci di essere chiamato a molto. La Tendopoli dei giovani piantata sotto il Gran Sasso ti aspetta. Vieni sull’esempio del giovane, San Gabriele, che si èlibrato in volo raggiungendo vette altissime, impareremo a volare.>>.  

Entrando nel merito del programma domani venerdì 28 luglio alle ore 18.00, dopo la sistemazione in tenda, è previsto il saluto di incontro e conoscenza. In serata, il tend fest con il cantautore, chitarrista e blogger Povia, vincitore del Festival di Sanremo nel 2006. Sarà Povia ad accogliere in serata l’arrivo della Fiaccola della Speranzabenedetta da Giovanni Paolo II prima, da Benedetto XVI dopo e infine da Papa Francesco, portata in staffetta da un gruppo di podisti di Montorio al Vomano (Te). 

ASCOLTA QUI L'INVITO DI POVIA AL CONCERTO

Sabato 29 luglio i ragazzi entreranno nel vivo della discussione con la relazione “Spicca il volo” di Ezio Acetipsicologo che da anni si occupa diformazione come conferenziere per insegnanti, enti, associazioni e per la Conferenza Episcopale Italiana (CEI). Aceti ha fondato l’associazione Parvus con altri psicologici, che si occupa di terapie infantili e supporto alla genitorialità.Nel pomeriggio, “prove di volo” momento ricreativo per tutti i gruppi. A seguire si terranno il consueto deserto e la festa della riconciliazione, prima della via crucis serale alle ore 21 sul piazzale del Santuario. Domenica 30 luglio la Tendopoli chiuderà con la tradizionale Festa dei giovani. Alle 12.00 è prevista la messa presieduta dapadre provinciale passionista Giuseppe Adobati; poi, come tradizione vuole, la foto ricordo davanti al vecchio Santuario. Nel pomeriggio alle ore 14.00 i saluti con il gruppo di animazione della Tendopoli.

Potete seguire la Tendopoli on line sul sito www.tendopoli.it e sui canali social Facebook (Tendopoli di San Gabriele Onlus), Twitter (@Tendopoli_IT) e Instagram (tendopoli.sangabriele) , digitando gli hashtag ufficiali: #Tendopoli2023 #accendilasperanza.