• FESTA AGRICOLA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

master.jpg

Sarà la voce calda e intensa di Francesco Renga a illuminare la notte di lunedì 18 agosto, in una delle tappe più attese dell’estate rosetana. Il celebre cantautore, protagonista assoluto della scena musicale italiana, sarà il protagonista della seconda edizione di “Concerti d’Amare”, rassegna promossa dal Comune di Roseto degli Abruzzi per celebrare le festività di Ferragosto.

L’appuntamento è fissato alle ore 21.00 in Piazza Ponno, dove è atteso un pubblico numeroso per un concerto gratuito che promette emozioni e grandi sorprese. Renga porterà sul palco i brani del tour “Angelo Venti”, un progetto pensato per festeggiare i vent’anni del celebre pezzo “Angelo”, vincitore del Festival di Sanremo 2005, insieme a una selezione dei suoi più grandi successi.

Dopo il trionfo della scorsa estate con Roberto Vecchioni, il Comune rilancia un evento di grande richiamo, confermando l’obiettivo di coniugare turismo, cultura e intrattenimento di qualità.

“Siamo particolarmente lieti di ospitare un artista del calibro di Francesco Renga nella nostra Roseto – dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio –. Il successo dello scorso anno ci ha convinti a proseguire su questa strada. La musica può e deve essere un’occasione di incontro, socialità e valorizzazione del nostro territorio”.

Scelta nuovamente Piazza Ponno come location dell’evento, ritenuta la più adatta, dal punto di vista logistico, ad accogliere migliaia di spettatori nel cuore del lungomare rosetano.

Una serata, dunque, che si preannuncia imperdibile, all’insegna delle note e dell’energia di un artista capace, da oltre vent’anni, di emozionare il pubblico italiano. Un modo per celebrare l’estate con stile e passione, nel segno della grande musica d’autore.