• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp Image 2019-03-31 at 10.18.31.jpeg

Oltre 200 podisti hanno partecipato a Pescara alla consueta maratona o d’inizio primavera “Vivicittà”, lunga 10 chilometri, tra le strade cittadine sgombere per una volta da automobili.  

Tra loro anche il presidente della Regione Marco Marsilio, con la pettorina numero uno.

A vincere è stato però il keniano Boniface Kimutai Kiplimo, capace di completare la gara in 31'06", dietro di lui ottima prova di Douglas Scarlato (31'41") mentre al terzo posto c'è Tommaso Giovannangelo (32'12").

Al femminile vittoria per Elena Trivellone con il crono di 41'10", sul podio anche Marika Monaldi (41'20") e Sonia Quattrocchi (41'35").

Esulta in particolare la Lilt – Lega Italiana Lotta ai Tumori, visto che è stato confermato il gemellaggio tra l’Associazione e l’organizzazione dell’evento podistico, giunto alla trentaseiesima edizione, e promosso dalla Uisp, con il patron Alberico Di Cecco. Centinaia le persone, tra cui il Presidente Marsilio, si sono avvicinate al gazebo della Lilt allestito in piazza Salotto, alla presenza del Vicepresidente Milena Grosoli e dei volontari, per conoscere le iniziative promosse ogni anno sul territorio, con le campagne di screening e di sensibilizzazione, e che hanno poi chiesto di iscriversi con l’omaggio dei gadget dell’Associazione.