• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Caterina_Saccomandi.jpegSi è disputata sulla pista dello stadio “Serafini” di Sulmona, sabato 13 e domenica 14 maggio, la prima prova dei Campionati di Società riservati alla categoria Cadetti/e. Entrambe le giornate sono state caratterizzate dal forte maltempo ma ciò non ha comunque impedito ai giovani atleti della Gran Sasso di essere autori di ottime prestazioni, alcune di livello nazionale.

È il caso di Caterina Saccomandi che, con una prova letteralmente spettacolare, ha trionfato sui 300 m con uno strepitoso 41.27, polverizzando il suo precedente primato personale (42.06) e stabilendo soprattutto il nuovo record regionale di categoria, che resisteva da ben 35 anni. La prestazione della giovanissima atleta biancorossa, allenata dal tecnico Marcello Vicerè, si colloca all’undicesimo posto della graduatoria italiana provvisoria di categoria.

La Cantera della Gran Sasso ha, di fatto, collezionato 5 primi posti, 3 secondi posti e 2 terzi posti.

Oltre alla Saccomandi, spicca la doppietta vincente di Clarissa Terzilli nel salto in lungo (4.88 metri) e nel salto triplo (10.26 metri) insieme ai successi di Angelica Argento negli 80 m (10.57) e di Francesco Ricchioni nel martello (31.45 metri).

Secondi piazzamenti per Matilde Franchi (doppietta per lei nel disco e nel martello con 17.09 metri e 28.43 metri) e Sudais Khan nei 1200 siepi (3:46.85). Terzi posti per Francesco Ricchioni nel peso (11.26 metri) ed Emanuele Cialini nel lungo (5.37 metri).

Un applauso, infine, a tutti gli altri atleti che hanno onorato i colori biancorossi: Miriana Massarotti, Noemi Maria Spina, Ilaria Carnessale, Giulia Salvi, Sofia Nustriani, Greta Di Serafino, Gabriella Fagioli, Ivana Tassoni, Elisa Gramenzi, Aurora D’Ubaldo, Edoardo Malatesta, Matteo Corrado e Tommaso Di Egidio.