Nel mese di aprile 2025 è nato in provincia di Teramo il Team sportivo “Zero Competition Shark”, guidato dal coach Daniele Di Filippo, istruttore di Acquafitness, Ambassador dell’“Okeo”, attualmente in attività presso i Centri Sportivi “Wellness” di Teramo e “Joy Fitness” di Giulianova. Il progetto si identifica nella costituzione di una squadra a livello amatoriale di acquafitness coreografica, composta da 10 corsiste di diverse fasce d’età. Il team riunisce donne che, nella vita, ricoprono ruoli professionali differenti, ma che hanno scelto di mettersi in gioco in un’attività sportiva innovativa, energica e di grande beneficio. Le componenti sono: Alessandra Angelucci, Maria Carannante, Daniela Di Francesco, Anna Di Pietro, Laura Di Simone, Claudia Falgiatore, Lorena Genovesi, Stefania Mattucci, Antonella Piccioni, Federica Tosti.
Il Team nasce da un’idea di Daniele Di Filippo, allenatore della squadra, con la volontà di dimostrare che lavorare in acqua, in modo coreografico, sviluppa il senso dell’energia, della bellezza e della potenza, non solo in chi si esibisce ma anche in chi partecipa all’evento come spettatore.
Il nome – Zero Competition Shark – vuole indicare la volontà di lavorare in team senza competizione e omaggia la figura dello squalo che, in natura, esprime potenza, strategia d’azione e grandi abilità sensoriali.
La squadra si esibirà per la prima volta a livello amatoriale in pubblico, in sincrono e in piena autonomia, domenica 18 maggio 2025, alle ore 10, presso il “Club Aquatico” di Sant’Egidio alla Vibrata. L’esibizione precederà la Masterclass di acquafitness guidata e curata dal coach Daniele Di Filippo, aperta a tutti gli adulti, uomini e donne, e a cui sarà possibile partecipare.
In attesa del 10 maggio, sarà possibile conoscere la squadra in diretta tv, domenica 27 aprile 2025, ore 21, ospite su Rete8 del programma “La domenica sportiva” di Enrico Giancarli.