×

Avviso

Non ci sono cétégorie

1778186.pngUn finale al cardiopalma regala al Fossombrone un punto insperato contro il Giulianova e consente ai metaurensi di restare imbattuti in campionato. La sfida, equilibrata e combattuta, sembrava destinata a condannare i biancoblù alla prima sconfitta stagionale, ma la zampata di Bucchi in pieno recupero ha cambiato il destino della partita. La gara si mette in salita per i padroni di casa a inizio ripresa: al 6’ del secondo tempo Di Felice finalizza una bella azione corale e porta avanti il Giulianova. La formazione di Cappellacci, ordinata e compatta, riesce a tenere bene il campo, lasciando pochi spazi agli attacchi del Fossombrone. Con il passare dei minuti la pressione dei locali aumenta: i metaurensi spingono alla ricerca del pareggio, ma il muro difensivo degli abruzzesi sembra reggere fino all’ultimo. Quando la sconfitta pare ormai inevitabile, al 50’ della ripresa arriva il guizzo di Bucchi, che trova la rete dell’1-1, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca al Giulianova, a un passo dall’impresa esterna, e che allo stesso tempo dà morale al Fossombrone, capace di crederci fino all’ultimo istante.

TABELLINO

FOSSOMBRONE 1949: A. Bianchini, F. Ronchetti, G. Fabbri, G. Bucchi, E. Giunchetti, V. Imbriola, M. Masawoud, G. Ghinelli, A. Sane, A. Kamagatè, M. Likaxhiu.
A disposizione: F. Ubertini, E. Brisku, L. Procacci, D. Kljajic, M. Valmori, G. Antonelli, E. Di Paoli, C. Giometti, N. Kyeremateng.
All.: Giuliodori Marco.

GIULIANOVA: F. Iovino, E. Morri, A. Cortijo Beltran, M. Esposito, A. Pesoli, L. Scimia, E. Gjonaj, A. Agostini, F. Bolondi, A. Mbaye, T. Carbonelli.
A disposizione: D. Negro, L. Giglio, E. De Silvestro, D. Luzi Ruggiero, M. Fiaschi, N. Spalek, M. Vitale, J. Vuillermoz, A. Pertosa.
All.: Cappellacci Roberto.

Arbitro: G. Curcio.
Marcatori: 6’ st Di Felice (G), 50’ st Bucchi (F).