• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2022-12-01_at_10.58.51.jpegTorna la Casa di Babbo Natale a Castel Castagna: dall'8 al 26 dicembre prossimi si svolgerà la settima edizione della manifestazione che richiama nel piccolo borgo dell'entroterra, nello spazio antistante la millenaria Abbazia di Santa Maria di Ronzano, fino a ottomila visitatori l'anno. Nel giorno dell'Immacolata, alle ore 17, come da tradizione ci sarà l'inaugurazione della baita con la presenza delle vere renne di Babbo Natale e gadget in regalo per i bambini.

«L'attrazione, ormai meta fissa per migliaia di famiglie - spiega la sindaca Rosanna De Antoniis torna in versione rinnovato e ampliata. L'attesa è grande: già dal mese di settembre siamo sold out con le visite prenotate dalle scolaresche di tutta la provincia e abbiamo diversi gruppi organizzati da fuori provincia che visiteranno la casa in determinate date. La baida sarà allestita con i vari ambienti incluso il Polo Nord, con un blocco in più rispetto allo scorso anno, per un'estensione complessivo di oltre 400mq.

Tante le novità di questa edizione: nell'area adiacente la casa sarà allestito il Villaggio degli Elfi con casette in legno tra cui la casetta delle coccole con grandi orsi di peluche, la baita con la falegnameria e la casetta di Mamma Elfa con le renne presenti in alcune date. All'esterno, inoltre, sarà allestito un Mercatino natalizio, sempre con baite in legno, dove sarò possibile acquistare la strenna tipica e caratteristica. Tornano, inoltre i laboratori ludico-didattici sulla carta, il legno, cake design per bambini, che erano stati sospesi nel periodo dell'emergenza sanitaria, con percorsi guidati dagli elfi che intratterranno i più piccoli con diverse attività, aneddoti, storie e piccoli souvenir al termine della visita".
I bambini potranno confezionare la propria letterina e imbucarla nell'apposita cassetta postale della Casa. Sarà addobbata con luci e decorazioni per ricreare la suggestiva atmosfera natalizia tutta l'area esterna della casa, con diversi alberi tra cui un grande albero di 6 metri e la statua di Babbo Natale, al quale il Comune di Castel Castagna ha conferito nelle passate edizioni la cittadinanza onoraria.

La casa si potrà visitare, sempre con ingresso gratuito, tutti i giorni con orario 9.30-12.30 e 15-19 e nelle date del 24, 25 e 26 dicembre con apertura pomeridiana, dalle ore 15 alle 19. A gestire i flussi di visitatori in sicurezza ci saranno i volontari della Protezione Civile.