• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

NotareiVenerdì 8 dicembre evento di beneficenza “Aspettando il Natale” a cura dell’Associazione per la lotta alla miastenia “Amici di Alessia Onlus” e con il patrocinio del Comune di Notaresco. L’iniziativa, che si terrà dalle ore 20 presso il Ristorante “Tre Archi”, è stata presentata oggi al Bim dal sindaco di Notaresco, Toni Di Gianvittorio, dal sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, dal delegato agli Eventi del Comune di Notaresco, Giuseppe Marziani, e dalla presidente dell’associazione Alessia Scarpone insieme alla psicologa e componente del direttivo Nadia Ragonici. Ospite della serata, presentata da Francesca Martinelli e allietata anche dal gruppo dei “Fuori Posto”, sarà il cantante Filippo Graziani, che si esibirà nel repertorio “Ivan”.   

Una bellissima iniziativa alla quale invitiamo tutti a partecipare – spiegano il sindaco Di Gianvittorio e il consigliere delegato Marziani – per sostenere un’importantissima battaglia per la salute, per dare speranza e migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa malattia, ancora in gran parte sconosciuta. In particolare i fondi raccolti dalla cena andranno a finanziare un progetto di ricerca scientifica avviato dall’associazione in collaborazione con l’Università di Padova”

L’Associazione “Amici di Alessia” ha, infatti, avviato una collaborazione con l'Università di Padova attraverso il progetto "La Disfagia nella Miastenia”, che mira a migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da miastenia concentrandosi specificamente sulla sfida della disfagia. Alla cena “Aspettando il Natale” interverranno la ricercatrice Giulia Nezi, l'infermiera del team Peg Marika e il professor Michele Valmasoni, direttore del Centro malattie esofagee di Padova, che illustreranno nel dettaglio il progetto.

La cena di beneficenza – spiega la presidente dell’associazione Alessia Scarpone – si propone di sensibilizzare e informare sulla miastenia. Sono qui per condividere la mia storia e per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa malattia, con l'obiettivo cruciale di favorire una diagnosi precoce. Io sono una testimonianza vivente delle sfide che i pazienti con miastenia affrontano quotidianamente e di quanto sia essenziale comprendere questa malattia complessa: la diagnosi precoce è la chiave per garantire che i pazienti ricevano il supporto di cui hanno fondamentale bisognoOgni contributo, grande o piccolo, ci avvicina a un futuro in cui la miastenia non sarà più un ostacolo invalicabile. Lavorando insieme, possiamo fare la differenza nella vita di coloro che combattono questa malattia. Per realizzare tutto questo ringrazio per il supporto e la disponibilità il Comune di Notaresco nella persona del sindaco Antonio di Gianvittorio, del Delegato agli eventi Giuseppe Marziani, , la psicologa Nadia Ragonici e tutto lo staff dell’associazione

INFO&PRENOTAZIONI: Per prenotare i biglietti (costo per adulti 35 euro a persona, menù bambini a 15 euro) è possibile contattare il numero tel. 393-4786988.

 

ASCOLTA LE INTERVISTE