Attualità

LA SCUOLA ANTISISMICA DI TOSSICIA SARA’ INAUGURATA A FINE SETTEMBRE DA CARLO CONTI E GABRIELE CIRILLI, BOOM DI ISCRIZIONI NEL COMUNE MONTANO

«Ritardiamo di una settimana la riapertura delle scuole a Tossicia perchè oltre al lavoro di adeguamento sismico c’è anche l’adeguamento antincendio. Stiamo finendo di realizzare in questi giorni anche tutta la rete nuova. Gli studenti nel frattempo sono aumentati del 30% e arrivano dai comuni vicini come ad esempio, da  Montorio al Vomano». Il Sindaco di Tossicia Franco Tarquini nell’evidenziare che le sue scuole riapriranno con una settimana di ritardo (il 18 settembre) rispetto alle altre abruzzesi sostiene anche che: «Slitta al 18 settembre la riapertura delle nostre scuole anche perchè stiamo finendo i lavori interni all’edificio come la sistemazione del parquet e poi dovremo effettuare l’igienizzazione dell’edificio scolastico oltre al montaggio degli arredi ordinati ad una ditta vicina, poi però saremo pronti per una grande festa che probabilmente avverrà dopo l’inaugurazione dell’anno scolastico.

Il Sindaco annuncia che probabilmente per fine settembre l’inaugurazione della sua scuola sarà festeggiata alla grande: «Abbiamo invitato e saranno presenti il presentatore Carlo Conti e il comico Gabriele Cirilli, non appena avremo la loro disponibilità ci organizzeremo per festeggiare con i nostri alunni e con le loro famiglie».

Il rinnovo del plesso antisismico come poche scuole in provincia di Teramo è stato possibile grazie al finanziamento di 355 mila euro ottenuto dal Miur per il miglioramento della struttura ma anche grazie alla diponibilità di altri fondi: di 180 mila euro del Comune ottenuto con mutuo e alla donazione per 1o0 mila euro da parte di Conad Adriatico e di privati.

 

La scuola primaria e secondaria al momento gode delle iscrizioni di 130 alunni: «Sì – spiega ancora il Sindaco –  ma continuano ad arrivare l’iscrizione di altri alunni con tanto di nulla osta da altre scuole del comprensorio».

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...