Attualità

FOTO-VIDEO/LAVORI IN CORSO AL CIMITERO DI CARTECCHIO…UN FIORE ANCHE PER I DEFUNTI NEI PADIGLIONI CHE NON RIAPRIRANNO

E’ stato aperto alle 11 di oggi il cancello d’ingresso del cimitero di Cartecchio, come promesso dal Sindaco. Oggi ne abbiamo  approfittaro per fare  un giro all’ interno, registrando che la situazione non sembra cambiata di molto rispetto ad un anno fa. Lavori, però,  in corso in diversi padiglioni per la sistemazione di travertini scollati,  ma tombe ancora da pulire… in  una lotta contro il tempo, visto che mancano pochi giorni al 2 novembre.

Apprezzabile l’iniziativa voluta dall’Ad Pelagatti di mettere portafiori nei vecchi padiglioni anni ’60 chiusi e pericolanti (e chissà ancora per quanto altro tempo ancora).

Intanto, i cittadini stanno arrivando per sistemare le tombe, increduli che il cimitero più importante del nostro territorio sia ancora ridotto come un anno fa.

Da quanto abbiamo appreso in tarda mattinata sembra che il cancello del cimitero sia stato aperto senza il collaudo che provvederà a farlo, ci raccontano non prima di lunedi. Intanto bene ha fatto il primo cittadino a forzare la mano dopo un anno di “serrata” esagerata dovuta tutta alla burocrazia.

Intanto l’assessore Franco Fracassa ha autorizzato la pulizia con idropulitrici nei tanti padiglioni rimasti chiusi in questi 12 mesi e sta seguendo la vicenda di prima persona.

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...