• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

cona 768x445

In questi giorni di acceso confronto elettorale i candidati sindaco e consiglieri comunali “riscoprono” e “condividono” le condizioni di degrado dei tre quartieri Cona, Fonte Baiano e Piano Solare, la cui popolazione elettoralmente presente ammonta a circa 8 mila unità.
Come è noto, lo scrivente Comitato da anni sta conducendo da solo una “battaglia”per l'eliminazione di importanti criticità ambientali, sanitarie ed urbanistiche, in assenza di una classe politica governante che, di contro, ha dilapidato importanti risorse finanziarie quali quelle del Contratto di Quartiere Cona. Stiamo in questi giorni cercando di recuperare, con l'assenso del Commissario Prefettizio, € 1,7 mln dello stesso progetto per sistemare e migliorare strade, illuminazione pubblica, aree verdi e marciapiedi, attraverso una rimodulazione. Nel contempo, il Comitato di Quartiere, in accordo con le parti interessate, ha ricercato ed acquisito finanziamenti (€5,5 mln), sollecitando la procedura amministrativa per dare soluzione all'annoso problema della stazione elettrica Enel Cona.
E' deprimente assistere in questa tornata elettorale ad incontri con la popolazione residente da parte degli stessi personaggi che, responsabili del degrado, in questi anni hanno mancato tutti gli appuntamenti e solo adesso promettono un loro impegno in caso di elezione.
Il Comitato di Quartiere condanna queste strumentalizzazioni elettoralistiche che hanno un unico scopo: acquisire il consenso elettorale per scopi meramente personali. A nostro parere il consenso crediamo si debba conquistare ogni giorno e sul campo, rincorrendo continuativamente i tanti problemi della popolazione in difficolta e ricercando le giuste soluzioni.

F.to Il Presidente
Bucciarelli Domenico