• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

violenza sessuale 768x223Nella spenta estate rosetana con pochi appuntamenti e mal promossi, salvata dalla imprenditorialità privata, spiccano, in chiusura di stagione, due appuntamenti al femminile degni di nota.
Questa sera, Giovedi 23 agosto, alle ore 21 al lido Atlantic che ha brillato per la qualità della proposta, il gradimento e la partecipazione, la rassegna "Sipari, saperi, sapori" di Samarcanda presenterà il libro “Riflessa nello specchio”, un libro di Tiziana di Ruscio incentrato sulla sua storia di violenza e di rinascita. Pubblicato dalla Leonardo Nodari editore ha come obiettivo di denunciare ogni violenza contro le donne e i minori, e sostenere ogni iniziativa di contrasto alla violenza domestica, un fenomeno diffuso, sommerso ma sempre più rilevante. Il libro è stato scritto, e sarà presentato da Tiziana di Ruscio, dopo il suo percorso personale, e racconta cosa l'autrice ha vissuto sulla propria pelle nel doloroso cammino di rinascita dopo anni di violenza domestica. E perchè oggi ha deciso di testimoniare attivamente e promuovere azioni di sensibilizzazione, prevenzione e intervento, affinché altre donne possano trovare voce e sostegno per superare il muro del silenzio e trovare la forza e il coraggio per ricostruire una vita di dignità e rispetto.
Sabato 25 agosto a Montepagano, dalle 10,30 esposizione dei plaid realizzati all’uncinetto e ai ferri che saranno donati in segno di solidarietà alle donne di Tolentino e ai bisognosi. L’iniziativa “Il gomitolo dell’amore” si distingue così anche quest’anno per concretezza e generosità, testimoniando in modo concreto che ognuno di noi ha due mani, una per se stesso e un’altra per aiut