• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

montesilvano CopiaI colori del viaggio è il tema scelto in Abruzzo per 4 allettanti serate di fine estate con i libri che vedrà protagonisti l’esperto viaggiatore vagabondo Giuseppe Leonelli – che partito da Modena raggiungerà tutte le tappe a piedi – e il novello romanziere Luca Romani.
Nei 4 incontri Giuseppe Leonelli presenterà il suo ultimo successo “Santiago” giunto alla 3 ristampa, viaggio straordinario sul cammino di Santiago, fra coincidenze e amicizie, paesaggi suggestivi e incontri inaspettati. Con un emozionante finale a sorpresa. Ricco di indicazioni utili su tappe, ostelli e luoghi di interesse, per aspiranti pellegrini sul Cammino del Nord; Luca Romani presenterà il suo “Il tempo degli ultimi corsari” (Leonardo Nodari Editore) che ha riscosso un grande successo di critica, raccontando di quando, alla fine del ‘900, una spedizione segreta salpò con il brigantino Misericordia da Venezia con a bordo Kipling e Conrad. A bordo anche il piccolo Enki, piccolo uomo che rischia spesso la vita.
Si inizia MERCOLEDI 29 agosto a GIULIANOVA , nella sede dell’Anffas onlus in via Arenzano ore 21 con i saluti di Pierangelo Guidobaldi e le presentazioni del giornalista del Tg5 Paolo Di Mizio e di Ermira Shurda.
GIOVEDI 30 agosto i due scrittori presenteranno i loro libri al Lido Atlantic di ROSETO ore 21 nell’ambito della rassegna di cultura e spettacolo “Sipari, Saperi, Sapori”, decretata dal pubblico la migliore iniziativa dell’estate rosetana, introdotti dalla direttrice artistica della serata Francesca Martinelli e presentati dall’Editore Leonardo Nodari
VENERDI 31 agosto sempre ore 21 le presentazioni si spostano a MONTESILVANO, nella accogliente libreria “On the road” in Corso Umberto. Le presentazioni saranno a cura della critica letteraria Arianna Di Tomasso, responsabile dei caffè letteari.
SABATO 1 settembre le presentazioni saranno a PESCARA ore 18 presso l’elegante enoteca “Riff” in via Piave, con i saluti del Presidente della Provincia Antonio Di Marco e della dirigente scolastica Alessandra di Pietro.
In tutti gli incontri il pubblico sarà accolto per compiere assieme agli autori un appassionante viaggio nella letteratura moderna fuori dagli schemi, tra storie e aneddoti, avventure, incontri, tempeste, fatica e dolore, segreti sepolti, fughe disperate.