• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 annadefulviisLunedì 2 settembre al palazzo Kursaal ospiterà un momento culturale di grande interesse, il convegno “Arte Preghiera Psiche” organizzato dalla alla Shen Mathesis di Anna De Fulviis con il patrocinio della Consulta degli eventi e in sinergia con l’associazione Lympha Perennis di Francesca Marano.
L’evento, patrocinato dal Comune di Giulianova, inizierà alle 16:00 con la mostra dell’artista Duccio Di Monte, mentre alle 18.00 avrà inizio il convegno.
Ad aprire le discussioni sarà lo stesso artista Duccio Di Monte con “Il cromatismo della pittura come terapia della psiche” a cui seguirà l’intervento dell’Ambassador Abruzzo ICF Mirella D’Onofrio Chiaravalle, con “Coaching: allena il muscolo della volontà”.
Successivamente, sarà la volta di Luigi Chiodi, direttore sportivo dell’Ecologica G, con “L’espressione della volontà e del coraggio nello sport come dinamismo”.
Presente alla giornata anche lo psicoterapeuta Ernesto Albanello con il tema “La consapevolezza del sé come dimensione dell’essere”.
Il convegno si concluderà con l’intervento della Presidente della Shen Mathesis ed M.F.T. Anna Rita De Fulviis dal titolo “Tecniche di massaggio applicate al campo energetico”.
“E’ un evento che ho voluto dedicare e riproporre a Giulianova, la quale mi ha accolta dall’evento post sisma del 30 ottobre 2016, questo titolo e questa struttura fu un successo alla sala Provinciale di Teramo – spiega la De Fulviis – ed ora sono riuscita a rielaborarlo grazie alla Consulta e agli amici presenti al convegno. Questo incontro ha lo scopo di far comprendere che l’uomo non è solo materia e corporeità bensì essenza, psiche che attraverso i corpi sottili, la parte più nobile e pura, la guarigione può avvenire per mezzo del campo energetico. La guarigione avviene quando il corpo e la psiche sono in piena armonia ed equilibrio”.
A fine convegno ci sarà un buffet di prodotti tipici offerto da “Prodotti del Borgo”.