• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

PISTOLANell’ambito delle intensificate attività di controllo del territorio disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Teramo sulla costa, ed in particolare volte ad monitorare soggetti che, provenienti dalle regioni dove è maggiore la densità di criminalità , chiedono ed ottengono di poter usufruire di benefci penitenziari in questa Regione più vicina ai luoghi di origine, i Carabinieri del Reparto Operativo, unitamente a militari della Compagnia Carabinieri di Alba Adriatica, hanno proceduto al controllo di C.P. (classe 1977).

L’uomo originario di Andria (BT), da qualche tempo era stato ammesso a usufruire dell’affidamento in prova in Tortoreto, proveniente dalla provincia di Varese.

I militari, alle prime luci dell’alba di ieri 25 novembre, avuto accesso nell’abitazione presa in locazione dal predetto dove era presente anche suo fratello C.V. (classe 1993) e accertato un certo nervosismo da parte dei due, hanno proceduto alla perquisizione personale e doomiciliare ritenendo i due potessero detenere armi, anche in considerazione dei precedenti penali di C.P..

L’attenzione dei militari si è concentrata sul vano dove ha sede il collettore dei termosifoni posto nel corridoio che risultava leggermente scostato dal muro. A rafforzare il sospetto che al suo interno potesse essere occultato qualcosa di illecito, la secca risposta negativa alla richiesta di un giravite per poter smontare il pannello data dai fratelli.

Tolte le viti è “caduta” sul pavimento una pistola semiautomatica heclkler & koch cal. 9, con inserito un caricatore contenente nr 9 cartucce, denunciata oggetto di furto in abitazione in Milano.

Per quanto accertato i suddetti sono stati tratti in arresto ed associati presso la locale Casa Circondariale di Teramo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.