• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ROTARIMINUTIUn service all’insegna della solidarietà quello dei Club Rotary “Teramo Nord Centenario” e “Teramo Est” in favore della Casa di Riposo “Filippo Alessandrini” di Civitella del Tronto.

Sabato 14 dicembre nel pomeriggio, i due club Rotary si recheranno presso la struttura civitellese per la consegna delle somme raccolte durante il Secondo Raduno Auto Classiche “Abruzzo teramano ed oltre”, iscritto nel calendario nazionale dell’A.R.A.C.I. (Associazione Rotariana Auto Classiche Italia), tenutosi il 20, 21 e 22 settembre 2019.

Il raduno, fortemente voluto dal socio decano Sandro Pelillo, che ha toccato quest’anno diverse località del territorio abruzzese, Roseto, Atri, Campo Imperatore, Santo Stefano di Sessanio e Civitella del Tronto ed a cui hanno partecipato 40 equipaggi provenienti da numerose regioni italiane, oltre ad aver fatto conoscere e promosso un territorio ricco di grande fascino, ha consentito di ricavare la somma di Euro 4.000, che quest’anno verrà devoluta, attraverso l’acquisto di attrezzature e la compartecipazione ad alcuni progetti di quella struttura, alla Casa di Riposo civitellese.

Piena soddisfazione è stata espressa dai presidenti dei due Club rotariani, Alessandra Gussago e Ugo Minuti, che nell’annunciare l’iniziativa, tengono a ringraziare tutti i partecipanti al raduno, gli Enti, gli sponsor ed i vari soci dei due club che si sono prodigati nell’iniziativa.

<<L’anno scorso – dichiarano all’unisono i due Presidenti -  il ricavato del primo raduno Auto Classiche è stato devoluto al Comune di Castelli, ove abbiamo portato il colorato casello di auto e dove siamo riusciti a realizzare un service in favore della locale associazione dei ceramisti. Quest’anno abbiamo voluto esprimere la nostra vicinanza ad una struttura che con grandi sacrifici è vicina ai più bisognosi ed a un territorio pure particolarmente colpito dai recenti eventi calamitosi>>.  

Sarà festa grande alla Casa di Riposo, che, per il tramite del suo Presidente Elvezio Zunica, ha espresso la viva gratitudine per quest’iniziativa dei club rotariani e per aver voluto valorizzare una delle più importanti realtà nel panorama socio-assistenziale abruzzese.

Alla manifestazione saranno presenti anche il Vescovo di Teramo Lorenzo Leuzzi, che officerà una cerimonia religiosa, l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Piero Fioretti, il Sindaco di Civitella del Tronto Cristina Di Pietro e varie autorità locali.