×

Avviso

Non ci sono cétégorie

REGENIBANAl mio Sindaco, Gianguido D'Alberto. Sabato 25 gennaio, saranno passati 4 anni dal rapimento di Giulio Regeni, il cui corpo senza vita venne poi ritrovato, terribilmente martoriato, il 3 febbraio 2016.
Il rapporto consegnato lo scorso anno dalla Magistratura al Parlamento conferma ciò che si è da subito sospettato, e cioè che si trattò di omicidio di stato, così come parimenti confermati sono i depistaggi posti in essere dal regime autoritario egiziano per impedire che venga appurata la paternità governativa di questo orrendo ed efferato omicidio. Giustizia non è stata ancora fatta, e chissà quanto tempo dovrà ancora passare perchè ciò avvenga. La verità non è ancora arrivata a lenire, almeno in parte, il dolore dei genitori.
Cogliendo l'invito delle associazioni a difesa dei diritti civili, per ottenere giustizia per Giulio e in segno di solidarietà con tutte le vittime del potere e delle dittature, ti chiedo che sul Palazzo di Città sventoli anche a Teramo da sabato 25, uno striscione per Giulio.

Luca Pilotti