• CANTORO
  • MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
schermata-2016-11-20-alle-06-45-23 schermata-2016-11-20-alle-06-45-41Riprenderanno domani le attività didattiche delle scuola dell’infanzia San Giuseppe nella sede di Via Diaz, delle scuola scuola primaria San Giuseppe e scuola secondaria di primo grado Savini pressol’edificio di Piazzale Aldo Moro. Lo rende noto con una nota a tutti i genitori la dirigente Adriana Sigismondi. Inoltre come da informativa data dal Sindaco, si legge nella nota, durante la riunione del 17 novembre. si porta a conoscenza quanto segue:
Alunni che usufruiscono del trasporto extraurbano:
Tutti i vettori extraurbani hanno offerto la piena disponibilità a prolungare il servizio di trasporto alunni fino alla fermata materializzata lungo la corsia di via Po in direzione Giulianova in corrispondenza del “Superemme”.
Per il ritorno al fine di evitare l’accumulo di notevole ritardo sulla tabella di marcia nonché disservizi in corrispondenza della fermata, agli alunni che usufruiscono di tale servizio verrà concesso il permesso di uscita anticipata di 10 minuti ( il permesso va richiesto
dal genitore).
Alunni che usufruiscono del servizio urbano:
I mezzi sono due e saranno contraddistinti con l’insegna “MOLINARI”.
ANDATA
La partenza è stabilita in piazza Garibaldi con gli orari contenuti nel prospetto. Poi verrà percorsa c.ne Ragusa e verranno effettuate le fermate previste in corrispondenza del’incrocio con via Vinciguerra, con via Oberdan e con Porta Melatina.
Poi si svolterà su ponte San Francesco e la consegna dell’utenza viaggiante avverrà lungo via Po all’altezza del
Superemme lungo la corsia di marcia per Giulianova (sotto al portico).
Gli studenti potranno entrare a scuola percorrendo il camminamento che conduce a piazza Aldo Moro.
L’autobus (vuoto) tornerà in deposito percorrendo via Po e invertendo il percorso all’altezza di via Firenze – via Arno, la cosiddetta “rotonda ovale” (epiteto orribile e fantascientifico, scrive la dirigente).
RITORNO
Il prelievo avverrà lungo via Po all’altezza del Su peremme lungo la corsia di marcia per Giulianova (sotto al portico). Dunque, l’attraversamento stradale non è previsto, anche se non impedito. L’autobus invertirà la marcia all’altezza di via Firenze – via Arno.
Il fatto che l’attraversamento non sia impedito si traduce nel fatto che un’altra fermata autorizzata
è quella in via Po lungo la corsia in direzione del Centro in corrispondenza del Superemme.
Svoltando su ponte San Francesco giungerà in c.ne Ragusa effettuando le fermate previste.
Infine, terminerà il percorso in piazza Garibaldi.
TITOLO DI VIAGGIO:
l’utenza dovrà dotarsi di titolo di viaggio (biglietto o abbonamento).
La scrivente ha chiesto al Sindaco con lettera formale la presenza di un vigile su Via PO e la cancellazione
della fermata lungo via Po in direzione Centro. Per quanto concerne gli alunni della scuola primaria San Giuseppe i cui genitori hanno richiesto l’utilizzo dello scuolabus con partenza dal Centro, si fa presente la volontà di attivare tale servizio entro breve tempo.
Poi l'augurio e l'invito del ritorno alla normalità da parte della dirigente:
«Pur comprendendo i disagi dei primi giorni invito tutti ad una fattiva collaborazione in quanto la riapertura delle nostre scuole rappresenta un momento importante per ciascuno di noi. Con il ritorno nelle aule, la vita tornerà ad essere scandita dall’impegno costante; si riannoderanno i fili spezzati, si rinsalderanno le relazioni educative così importanti per la crescita e la maturazione dei nostri alunni».
Oggi pomeriggio a partire dalle ore 15 e fino alle ore 17, Open Day per tutti i genitori e alunni.