OGGI LO SMERALDO HA SPENTO LA SUA PRIMA CANDELINA, 220 MILA PRESENZE PER 350 FILM: UN SUCCESSO PER I FRATELLI SPINOZZI (FOTO)
Ha festeggiato oggi il primo anno di attività la multisala Smeraldo. Per l'occasione l'invito è stato esteso ai teramani per un brindisi natalizio con torta e momenti di intrattenimento per bambini con Babbo Natale e personaggi del grande schermo come Star Wars. I titolari dello Smeraldo, i fratelli: Giuliano e Cinzia Spinozzi, hanno creato a Teramo un multisala completo investendo con successo in un campo non facile. Non solo film commerciali per il pubblico più vasto, ma anche a prodotti di nicchia come i film d'essai, le pellicole d'autore e i film restaurati dalla cineteca di Bologna per un pubblico di amatori. La sala 1 da 168 posti, la sala 3 con i divani da 44 posti, altre sale da 150 posti fino alla sala 7 da soli 34 posti per riproduzioni private e iniziative come quelle dei cine-compleanni, ogni sala ha ottenuto in questo anno il suo meritato successo.
Sono state oltre 220mila le presenze ripartite tra le 350 pellicole andate in proiezione in questo anno. Un leggero calo di presenze si è registrato a ridosso del terremoto e in concomitanza con lo spopolamento della città ma non ne ha risentito molto lo Smeraldo essendo la struttura perfettamente antisismica.