VIDEO-FOTO/ FRANA LA COLLINA DI MEZZANOTTE E SPEZZA I MURI DEL LOTTO ZERO, STRADA CHIUSA, A RISCHIO CASE E PALI DELLA LUCE. TRAFFICO DEVIATO SULLA VECCHIA STATALE
Frana la collina di Mezzanotte. All'altezza della galleria numero 3 (più o meno davanti alla Cona), una frana di grandi dimensioni ha interessato questa mattina poco dopo le 8,30 gran parte della collina, travolgendo il muro di contenimento e mettendo a rischio anche le case sulla stessa collina, che adesso rischiano di essere evacuate. Situazione davvero delicatissima, che interessa la corsia in direzione mare, dall'uscita della Cona verso il centro. Chiuso il Lotto Zero nella tratta che da via Tom Di Paolantonio porta verso Montorio e viceversa. Sulla Collina sono presenti anche pali della luce, che rischiano di essere travolti, creando grandi problemi.
Si tratta di una vecchia frana che parte dalla zona più alta, da un terreno di un privato che si è mossa. Il Comune l'aveva monitorata con interventi che non sono stati sufficenti. La frana interessa un'azienda agricola ed un paio di privati. L'Anas sta drenando il terreno a monte per assorbire l'acqua che si è infiltrata. La strada rimarrà chiusa due-tre giorni.
Il traffico è deviato sulla vecchia statale.
GUARDA IL VIDEO