IL MINISTRO FEDELI IN VISITA LUNEDI IN ABRUZZO, ANDRA' AD ISOLA E CON IL SINDACO VISITERANNO LA SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA (DALLE 10 ALLE 10.45)
Sarà in Abruzzo lunedì prossimo, il Ministro della Pubblica Istruzione, Valeria Fedeli, per recar visita ad alcuni centri del Pescarese e del teramano colpiti dal terremoto, nei quali le scuole hanno riportato gravi danni. Previsto anche un passaggio ad Isola, dove sono in corso di sistemazione i moduli scolastici provvisori.
Il Sindaco di Isola Roberto Di Marco ha avuto la notizia alle 15 di oggi dallo staff del Ministro mentre la Questura dava la visita non ancora confermata, ma il primo cittadino ha spiegato a certastampa.it che:
«Il Ministro sarà ad Isola lunedi prossimo, il suo arrivo è previsto per le ore 10 e andrà via alle 10.45. Farà visita prima alla scuola elementare e poi alla scuola media, illustreremo il nostro progetto dei Musp la cui realizzazione è previsto entro i prossimi due mesi. Ieri ho avuto un incontro a Roma e mi hanno assicurato questo. I Musp sorgeranno nel parcheggio sotto al Santuario Di San Gabriele». Come noto le scuole di Isola sono rimaste gravemente colpite dal sisma, la elementare è risultata in categoria B e la media in E.
Il Ministro si fermerà ad Isola di ritorno da una inaugurazione prevista a Pescara per solidarietà nei confronti dei residenti dopo tutto quello che hanno dovuto subìre. Alla visita il Sindaco Di Marco ha invitato il Governatore D'Alfonso, tutti i consiglieri regionali e le massime autorità civili e militari.