FRANA IN SICUREZZA, TORNA "MIRACOLOSAMENTE" PERCORRIBILE VIA DE GASPERI A TERAMO
Allarme cessato dopo soli...si fa per dire...più di quattro mesi nei quali i teramani sono stati costretti a percorrere la strada con limitazioni per colpa del nulla. Dalla prossima settimana, il Comune ha deciso che via De Gasperi tornerà percorribile. Lunedì, infatti, saranno rimosse le transenne che chiudono la carreggiata sul lato a ridosso del muro di contenimento nel tratto tra l'hotel Sporting e l'incrocio per Colleparco. Le analisi del terreno lungo il versante della collina sovrastante, affidate nei mesi scorsi dal Comune a un geologo, avrebbero evidenziato che non esistono pericoli di cedimento e di conseguenza per l'incolumità degli automobilisti in transito nella zona.
Da ridere visto che ci transitavano pedoni e appassionati della corsa tutti i giorni. Quel tratto di via De Gasperi fu chiuso, riducendo la carreggiata disponibile per il transito veicolare, subito dopo l'imponente nevicata. E ci sono voluti cinque mesi per le verifiche sulla tenuta del muro di contenimento. Speriamo non occorra qualche "secolo" anche per conoscere lo stato di ponte San Gabriele.
L'immagine voluta dal Comune di una città gravemente terremotata puo' smettere i panni della scena teatrale nella speranza invece che venga fatto qualcosa di sostanziale per mettere fine all'agonìa voluta dall'Amministrazione comunale in carica e si possa parlare di concretezza e di fatti anche se le speranze oramai sono davvero agli sgoccioli.