• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
Fino al 29 giugno banchetti, incontri, volantinaggi e flash mob verso la manifestazione di domenica 9 luglio ad Assergi.
In una torrida giornata dalla vetta del Monte Camicia arriva un appello "Salviamo l'Acqua del Gran Sasso"!
A lanciarlo il gruppo Rocciatori della Spina di Notaresco che ha portato uno striscione in vetta nell'ambito delle iniziative di mobilitazione diffusa sui territori per l'Acqua del Gran Sasso. Marcello Capodicasa, Amedeo Di Francesco,Paolo Natalini, Emilio Damiani, Daniele Ambrogi, Giuseppe Di Donato, Sandro Di Giuseppe, Giuseppe Marcelli,e lo speaker Berardo Fornaciari hanno così voluto dare un contributo fattivo per la salvaguardia del massiccio.
Con loro tanti altri attivisti e semplici cittadini che hanno aderito alla mobilitazione per il Gran Sasso, organizzando, nonostante l'afa incombente, banchetti, flash mob, volantinaggi, iniziative per i bambini e incontri pubblici informativi in tre province.
I primi video e foto delle prime attività svolte sono già disponibili qui:
VIDEO (appello da Monte Camicia e flash mob a Silvi di ieri): https://we.tl/23GHyEbd5F
FOTO (striscione a Monte Camicia, banchetti a Pescara e Teramo, Flash mob a Silvi, incontro a Sulmona): https://we.tl/23GHyEbd5F
 
Le iniziative proseguiranno fino al 29 giugno, a partire dai flash mob di oggi a Pescara (ore 18:30 Ponte del mare) e a Roseto (ore 21 lungomare sud). Poi segnaliamo gli incontri pubblici informativi a Martinsicuro (27 giugno sera), L'Aquila e Isola del Gran Sasso (28 giugno) e Tossicia (29 giugno). Infine sempre il 29 giugno i bambini di Notaresco in colonia a Roseto esprimeranno con i colori i loro pensieri per la tutela della più alta montagna dell'Appennino.
Tante attività volte a sensibilizzare la comunità verso la manifestazione di domenica 9 luglio ad Assergi, che sarà una ulteriore tappa di una vertenza che si preannuncia lunga ma che si pone l'obiettivo di contribuire a mettere in sicurezza l'acqua degli abruzzesi.
IL PROGRAMMA
Teramo Sabato 24 giugno, Piazza Martiri ore 10-14, banchetto informativo e somministrazione di un questionario ai cittadini sulla questione Gran Sasso Silvi marina Sabato 24 giugno ore 21-23. Piazza Iris, Flash mob "Per l'acqua del Gran Sasso" Sulmona Sabato 24 giugno, ore 18:00 c/o Sede Comunità Montana Peligna Incontro pubblico "Le emergenze dell'acqua in Abruzzo, dal Gran Sasso alla valle Peligna" Roseto Domenica 25 giugno, ore 21:00-23:30, lungomare zona centro (fronte fontana), Flash-mob "Tre gure yoga: montagna, albero, acqua" Cime del Gran Sasso Domenica 25 giugno, ore 12.00 circa. A cura dei "Rocciatori della spina" In diretta fotogra e e video "Dalle cime un messaggio: salviamo l'acqua del Gran Sasso" Pescara 23-24-25 Giugno: banchetto informativo all'IndieRocket festival, parco ex caserma Di Cocco Domenica 25 Giugno, ore 18:00-20:00, ash-mob Ponte del Mare Martinsicuro Martedì 27 giugno, ore 21:00 c/o C/o Bar del Canarino, via Roma 437 (in caso di pioggia l'incontro si terrà presso il ristorante Vana Vana, via Roma 445) Incontro pubblico "Acqua nel teramano: quale sicurezza? Verso la mobilitazione per il Gran Sasso" L'Aquila Mercoledì 28 giugno, ore 17:30, C/o Casa Onna Incontro pubblico "L'emergenza acqua del Gran Sasso nell'aquilano, dati e criticità" Isola del Gran Sasso Mercoledì 28 giugno, ore 21:00, C/o Terminal S.Gabriele Incontro pubblico "L'emergenza acqua del teramano: cosa fare?" Notaresco/Roseto Giovedì 29 giugno, 10:30-12:00 Festa dei Colori per l'Acqua, attività didattica della colonia estiva dei bambini di Notaresco (c/o Lido Papenoo) Tossicia Giovedì 29 giugno, ore 21:00 c/o centro socio-culturale "Giorgio Vincenzo Pigliacelli", via Vicenne Incontro pubblico "L'acqua del Gran Sasso: quali sono i problemi e come risolverli"