LIBRI SCOLASTICI GRATIS PER LE SCUOLE DELLE ZONE TERREMOTATE, CAMPLI PLAUDE ALL'INIZIATIVA DEL MIUR
A seguito delle numerose richieste dei genitori in merito alla fornitura gratuita dei libri di testo per gli studenti delle zone colpite dal terremoto, Il Sindaco del Comune di Campli Pietro Quaresimale e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Angela Vanni hanno sollecitato l’Ufficio Scolastico ad acquisire informazioni quanto più precise per dare risposte concrete ad una situazione ancora non ben definita.
.In particolare dalle prime indicazione dati dal Miur il prossimo 10 luglio saranno inviati agli istituti scolastici interessati dalla Convenzione le indicazioni operative. Il Miur ha precisato inoltre che l'iniziativa sarà rivolta esclusivamente alle famiglie in reale situazione di necessità e bisogno attraverso l'individuazione di opportuni requisiti da possedere per accedere al beneficio.
"Come amministrazione voglio quindi informare tutti i cittadini che dopo la risposta del Miur – ha concluso il primo cittadino farnese - seguiremo gli sviluppi dell’accordo per dare tempestiva notizia di ogni informazione utile per garantire alle famiglie colpite dagli eventi sismici la possibilità di beneficiare di tale agevolazione.Cercheremo di informare i genitori interessati già a partire dal prossimo 10 luglio non appena il Miur invierà le ulteriori indicazioni."