VIDEO/SUCCESSO PER LA NUOVA EDIZIONE DI "CASTELLI DI SABBIA" A TORTORETO
In occasione degli annuali festeggiamenti di S. Maria Assunta a Tortoreto Lido, in programma dal 13 al 15 agosto, come consuetudine, l’apertura delle celebrazioni è dedicata alla gara la Gara dei Castelli di Sabbia.
La manifestazione si è svolta ieri sulla spiaggia libera tra gli stabilimenti Quattro Palme e Lido Sirena e, in occasione della 25° edizione, sono stati predisposti 35 campi di gara non tutti occupati.
La gara si è tenuta per ben 5 ore dando modo di concretizzare la fantasia ed i progetti di ognuno con costruzioni a tema libero.
Una competizione che è l’unica a livello nazionale, dove ragazzi ed adulti partecipano insieme ed a compensazione di ciò, vengono assegnate preventivamente alle squadre dei punteggi di partenza legati all’età dei partecipanti (l’assegnazione dei punti è spiegata sul regolamento presente sul sito www.uncastellodisabbia.it). Le opere a tema libero, vengono valutate da ben 2 giurie, la prima che tiene conto di 4 aspetti specifici (grandezza dell’opera, particolari architettonici, originalità ed ornamenti) e la seconda che valuta l’opera nel suo complesso ed in valore assoluto (da 1 a 35).
Sul sito internet all'indirizzo: www.castellidisabbiatortoreto.it saranno pubblicate in giornata anche le foto della gara con i risultati.
GUARDA I CASTELLI DI SABBIA 2017