FOTO/ ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA "PINOCCHIO" DI COLLEATTERRATO SI FESTEGGIANO I NONNI
I nonni sono persone speciali, il legame con le tradizioni dei nostri bambini.
Nell’ambito del progetto – Nonni non solo il 2 ottobre - , le insegnanti della scuola dell’infanzia “Pinocchio” di Colleatterrato hanno organizzato nel giardino della scuola, dove sono presenti tre bellissimi ulivi carichi di frutti, una simpatica iniziativa che prevedeva la raccolta delle olive da parte di bambini e insegnanti, con la collaborazione preziosa dei nonni che da sempre si sono resi disponibili per i propri nipoti e per tutta la comunità scolastica.
L’intera attività, durante la calda e soleggiata mattinata di mercoledì 8, si è svolta nell’assoluta tranquillità, colma di attenzione, di tutti i bambini che insieme ai nonni e alle insegnanti, muniti di reti, rastrelli e tanta allegria, hanno portato a termine con successo la raccolta. Dalla stesa delle reti ai piedi degli alberi alla raccolta delle olive ben presto l’attività è sfociata in un vero e proprio gioco.
Per i bambini un’esperienza didattica di valore che ha avuto seguito con disegni e racconti e si concluderà con la visita al frantoio per la spremitura.
La dirigente dell’Istituto Comprensivo Teramo 4 San Nicolò, la professoressa Adriana Piscella, di cui il plesso fa parte, ha accolto e favorito con entusiasmo l’iniziativa.