• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
Presentate questa mattina, a Pescara, le liste di Noi con l’Italia-Udc per la Camera ed il Senato. In campo con la formazione centrista, che fa parte della coalizione di centrodestra, diversi big della scena politica abruzzese, a partire dall’ex presidente della Regione Gianni Chiodi, passando per il senatore uscente Giulio Sottanelli, fino ad arrivare all’ex presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio. Chiodi ha detto:
“Noi pensiamo di vincere anche alla Regione, mentre oggi dalla Regione c’è una grande fuga, dovuta al fatto che il centrosinistra si è reso conto che le ricette che ha adottato tanto per il Paese, quanto per la Regione, sono state fallimentari.
L’ex presidente della Regione si è soffermato anche sulla sua esclusione dalle liste di Forza Italia:
“‘E’ una delusione non a livello personale, ma per i territori, perché c’è stata una assenza di considerazione soprattutto per Teramo e L’Aquila, e questo è stato un errore di Forza Italia”.
Enrico Di Giuseppantonio ha osservato:
 “Credo che in Abruzzo avremo un risultato straordinario, con un forte impegno da parte di una lista che ha radici profonde nel popolarismo e nella cultura della solidarietà, che in questa regione ha sempre trionfato. Così facendo daremo quel contributo importante per far vincere il centrodestra. I nostri candidati daranno anche un supplemento di impegno per far sì che tutti i problemi di questa Regione, e ne sono tanti, possano trovare nel parlamento una giusta rappresentanza”.
Sottanelli ha aggiunto:
“Siamo una forza certamente responsabile, a differenza di altri, e siamo in campo contro estremismi e populismi. Siamo una forza composta da persone che vengono dal territorio, che hanno amministrato e che hanno una propria attività e che vogliono donare il loro impegno per il bene dell’Abruzzo in Italia”.
Questi i candidati di Noi con l’Italia-Udc: Camera dei Deputati Collegio Plurinominale Teramo-L’Aquila: Gianni Chiodi, Simona Mei, Adelio Di Natale, Beta Costantini. Collegio Plurinominale Pescara-Chieti: Enrico Clemente Di Giuseppantonio, Fabiana Desiderio, Valter Cozzi, Incoronata Ronzitti. Senato della Repubblica Collegio Plurinominale Abruzzo: Giulio Cesare Sottanelli, Franca Camplone, Giuseppe Marcuccitti, Desirée Del Giovine.