• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

acqua in bottiglia o2«A seguito della comunicazione del S.I.A.N. della ASL di Teramo acquisita al protocollo del Comune Comune di Castellalto in data 20 maggio 2018, circa il superamento dei parametri della torbidità dell'acqua fornita dalla Ruzzo Reti Spa, emetto in qualità di Autorità Sanitaria Locale l'ordinanza n. 70/2018 di non potabilità e divieto di consumo a uso umano dell' acqua nelle frazioni di Casemolino e Petriccione. L'acqua fornita dalle condutture pubbliche nelle frazioni di Casemolino e Petriccione può essere usata solo per uso igienico previa bollitura e tal quale per lo scarico dei wc. La scuola primaria di Petriccione nella giornata di domani 21 maggio 2018 resterà chiusa. Ulteriori provvedimenti saranno emessi dal sottoscritto dopo i risultati delle ulteriori analisi in corso». e' quanto reso noto dal Sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco con un'ordinanza emessa stamattina.

Poco dopo la Ruzzo Reti fa sapere che: «In merito all’ordinanza di non potabilità dell’acqua riguardante le frazioni di Casemolino e Petriccione, nel comune di Castellalto, Ruzzo Reti Spa fa presente che la torbidità rilevata dalle analisi è riconducibile ai lavori eseguiti a Poggio San Vittorino, nei giorni scorsi, sulla condotta principale “Tronco Roseto”.

In concreto, il Comune ha dovuto precauzionalmente vietare il consumo dell’acqua dopo che le analisi condotte dall’Arta per conto della Asl hanno rilevato nell’acqua un grado di torbidità superiore al consentito.

Nell’attesa che il livello torni accettabile, i tecnici di Ruzzo Reti hanno eseguito le procedure previste in questi casi, lavando condutture e serbatoio e mettendo quest’ultimo fuori rete».

Insomma per il Ruzzo è tutto a posto.