• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Tutto pronto per la prima edizione di ‘Nereto Street Food Festival’, l’evento clou dell’estate abruzzese che è stato presentato questa mattina in conferenza stampa al Comune di Nereto. Le danze si apriranno domani a partire dalle 18, con tanti stand e truck food pronti a deliziare ogni palato. Si tratta di una prima assoluta per Nereto, piccola perla del territorio abruzzese scelta dall’Associazione Culturale Gente di Strada per lanciare la nuova iniziativa, in scena fino al 5 agosto. «Siamo lieti di approdare a Nereto con questa rassegna all’insegna della qualità – ha detto Benito Mistichelli, presidente dell’associazione – cercheremo di creare la giusta atmosfera per soddisfare il pubblico, che speriamo sia numeroso. Per questo anno zero abbiamo deciso di affidarci al detto ‘poco ma buono’, portando nella splendida piazza Cavour truck selezionati con cura e gruppi musicali degni di nota. Non mancherà poi l’animazione per i più piccoli, che è diventata ormai uno dei nostri punti di forza, per regalare alle famiglie un piacevole momento di relax e tanti sorrisi sui volti dei bambini».
Tante le delizie pronte ad andare in scena nel corso di questa 4 giorni: olive ascolane Dop, patate a spirale, panini gourmet farciti con tanti deliziosi ingredienti, hamburger di chianina e tante altre sorprese culinarie. Non sarà infatti solo la tradizione italiana a farla da padrone. Per gli amanti della carne ci sarà infatti l’asado argentino, un mix di carni pregiate grigliate a puntino seguendo lo storico metodo di cottura tipico dell’Argentina. E non mancherà il tocco nostrano, perché uno Street Food in Abruzzo non può prescindere dai classici e inimitabili arrosticini, preparati con carni selezionate e da gustare, magari, accanto ad una buona birra artigianale. E le nostre sono davvero di ottima qualità. Una selezione di birre ceche e tedesche direttamente dal noto birrificio ‘Buffalo Beer’, che offrirà una scelta variegata per rinfrescare le afose serate estive dei prossimi giorni.
«Siamo pronti ad aprire il mese di agosto nel migliore dei modi – ha detto l’assessore al turismo e alle attività produttive Augusto di Berardino – abbiamo deciso di regalare all’estate neretese un tocco di magia, vivacizzando il clima cittadino con eventi di alto calibro. Per questa prima edizione dello ‘Street Food Festival’abbiamo cercato di offrire il meglio, affidandoci ad un’associazione con anni di esperienza nel campo senza trascurare nessun dettaglio. Speriamo che sia un successo, perché in tal caso ripeteremo sicuramente l’esperimento il prossimo anno, facendo ancora di più».
Ma se tutto questo non basta, a coronare le ultime 3 serate sarà la musica dal vivo, che in questa prima edizione eleggerà a protagonista indiscusso il Rock’n’roll, da quello classico a quello in pieno stile anni ’60. Le chitarre sono pronte a far vibrare l’aria di Nereto, a partire dalle 21 del 3 agosto, quando saliranno sul palco i ‘Whisky e Coca’, storica band abruzzese capitanata da due musicisti di alto calibro: Walter e Johnny. A seguire, il 4 agosto alle 21 sarà la volta della ‘Riccardo’s band’, un trio magico, capace di trasportare il pubblico nel clima musicale degli anni ’60. A chiudere la rassegna, il 5 agosto alle 21, saranno i ‘3 o’clock band’, gruppo marchigiano affermato, che riporterà in vita il meglio del rock degli anni ’70 e ’80, dai Led Zeppellin agli Ac/Dc, passando per Beatles, Eric Clapton, Rolling Stones e molto altro.