• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Domenica 5 agosto circa 1.500 pellegrini arriveranno a piedi da Teramo in occasione del 38° pellegrinaggio Teramo-San Gabriele, organizzato dai passionisti del santuario e animato dai giovani della Tendopoli San Gabriele. I pellegrini partiranno dalla cattedrale di Teramo sabato alle ore 22 e arriveranno al santuario all’alba di domenica 5 agosto; qui saranno accolti e benedetti dal rettore del santuario.
Domenica mattina arriveranno a piedi anche altre centinaia di pellegrini provenienti da Penne (PE) e Loreto Aprutino (PE), dopo aver percorso una cinquantina di chilometri. Un altro pellegrinaggio di oltre 200 pellegrini arriverà addirittura da Paganica (AQ): i pellegrini dovranno faticare non poco per scavalcare la catena del Gran Sasso e arrivare in mattinata al santuario.

Ogni anno, nei mesi di giugno/luglio/agosto, numerosi pellegrini raggiungono a piedi il santuario da vari paesi del teramano (Teramo, Atri, Giulianova, Roseto, Pineto, Montorio al Vomano, Mosciano Sant’Angelo, Bisenti-Valfino, Pianura di Notaresco, Guardia Vomano, Cellino Attanasio, Leognano, Torricella Sicura), dal pescarese (Penne, Città Sant’Angelo, Loreto Aprutino) e dall’aquilano (Paganica).

 pellegrinaggio-001.jpg