• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

220px-T.Bertone.jpg

Sabato 25 agosto al santuario di San Gabriele si concluderà la 38° edizione della Tendopoli dei giovani. Alla giornata conclusiva parteciperanno altri giovani che si aggiungeranno a quelli che hanno dato vita alla kermesse giovanile ai piedi del Gran Sasso. La Tendopoli sarà conclusa dalla messa celebrata dal cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato vaticano emerito.
La Tendopoli italiana si concluderà sabato, ma già si aprono i preparativi per altre Tendopoli in varie parti del mondo. L’esperienza della Tendopoli infatti è stata esportata da vari anni in altre nazioni. La manifestazione giovanile si celebra in Venezuela da 23 anni, in Colombia da 9 anni e da due anni anche a Panama, Porto Rico e in Argentina.

Festa di San Gabriele
Domenica 26 agosto oltre 10mila pellegrini arriveranno al santuario di San Gabriele da ogni parte d’Italia per l’annuale festa popolare di San Gabriele. La messa delle ore 11 sarà presieduta dal cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato vaticano emerito. Alle ore 12 ci sarà una preghiera particolare con affidamento di bambini e ragazzi al santo dei giovani.

Alle ore 16 sarà celebrata una santa messa presieduta da monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri. Alle ore 17 l’urna che custodisce le spoglie mortali del santo dei giovani sarà accompagnata in processione da migliaia di devoti e dalle note musicali della banda di Cerchiara (TE) “Città del Gran Sasso”.