• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

La soluzione per il trasferimento degli uffici comunali sgomberati da piazza Martiri della Libertà è stata individuata. Si tratta di un piano al momento inutilizzato dell'edificio dell'ex Medio Credito di piazza Garibaldi, di proprietà della Provincia. Ieri amministratori e tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo e constatato che l'immobile risponde alle esigenze del settore tecnico del Comune. «Ci vorranno tra i quindici e i trenta giorni», fa sapere l'assessore dell'area tecnica Stefania Di Padova, «per liberare i locali e procedere al cablaggio. Poi potremo trasferirci».

Al vaglio anche altri edifici in centro, ad esempio l'ex palazzo della sanità di piazza Martiri Pennesi, che è pure della Provincia. L'obiettivo è in ogni caso restare in centro, non depauperare ulteriormente il cuore storico della città». Da martedì il settore tecnico tornerà operativo presso l'unica sede che ha già postazioni allestite, e cioè il Parco della scienza.

Qui saranno occupate provvisoriamente dieci postazioni. Quanto al settore tributi, anch'esso sgomberato, si sta pensando di trasferirlo (dividendolo) nelle strutture comunali già in uso.

WhatsApp Image 2018-09-21 at 12.23.32(1).jpeg