• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

fasciasindacoIl Sindaco, la Giunta e tutto il consiglio comunale Ricordano Lino Franceschini con affetto. «Era gioviale e cordiale, qualità che si armonizzavano con una idea della politica scevra da fronzoli e sovracostruzioni.
Consigliere comunale per più consigliature, Lino era sicuramente una persona che permeava il suo impegno politico dello stesso stile che lo contraddistingueva nei rapporti umani, nelle amicizie, nelle conoscenze.
E probabilmente questo ci mancherà di lui: la naturalezza con la quale affrontava argomenti, battaglie, situazioni anche difficili e contrastanti. Non aveva mai perso il suo modo immediato e schietto di rapportarsi e trasmetteva proprio questa peculiarità, questa modalità di espressione e di relazione che mai tradiva la sua natura e la sua indole.

Lo ricorderemo con la sigaretta tra le labbra, con la sua voce quasi canzonatoria ma mai offensiva, con le sue posizioni ferme ma mai chiuse al confronto e alla discussione.
Siamo molto colpiti dalla sua improvvisa scomparsa e ci sentiamo particolarmente vicini alla famiglia, in particolare alla figlia Valeria che stringiamo in un forte abbraccio cordiale», scrivono in una nota il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale.

I funerali si svolgeranno domani alLe 15,30 nella chiesa di piazza Garibaldi a Teramo.