• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

liceo classicoCome noto, la V Edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, si è svolta venerdì 11 Gennaio 2019 dalle ore 18:00 alle ore 24:00 nei licei classici su tutto il territorio nazionale.
A causa delle avverse condizioni meteo, il Liceo Classico di Teramo ha dovuto annullare l’appuntamento che verrà riproposto venerdì 18 gennaio dalle ore 18.

Il Liceo Classico “Melchiorre Delfico” ha voluto dedicare questa Notte all’Abruzzo, ai suoi “giganti”, ai suoi talenti. Fitto il programma degli eventi ( in allegato).
Il viaggio di Ulisse si rinnoverà, nell’eternità del suo messaggio, nel capolavoro di Carmine di Giandomenico: immagini e testi si incontreranno nell’incessante dialogo tra l’uomo e le sue sfide.
Il sorprendente tratto di Annunziata Scipione racconterà l’Abruzzo quotidiano che sa di magia, di semplicità e duro lavoro: una straordinaria esperienza di Alternanza Scuola Lavoro raccontata attraverso un reading multimediale.
I docenti del Liceo Musicale eseguiranno le musiche dei più significativi compositori abruzzesi.

La coincidenza con il secondo anniversario della tragedia di Rigopiano ci troverà uniti in un momento di riflessione per il nostro “ Abruzzo ferito”.