• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

06.jpeg

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa il Comitato di Teramo, si è inserito nei festeggiamenti programmati su tutto il territorio nazionale in tale occasione la CRI teramana ha aderito alla campagna promossa dalla Federazione Internazionale della Croce Rossa “NON SONO UN BERSAGLIO” volta alla tutela e salvaguardia degli operatori sanitari operanti in territori di pace ed in aree di conflitto armato. Obiettivo della campagna è la sensibilizzazione di tutti al rispetto e salvaguardia di chi presta aiuto e soccorso in ogni luogo ogni tempo ed ogni circostanza come anche è stabilito dalle “ Convenzioni di Ginevra”.
Le Celebrazioni sono iniziate nella mattinata di ieri con la consegna da parte del Presidente della Croce Rossa di Teramo Raoul Pomanti all’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Teramo Simone Mistichelli con la consegna della Bandiera della Associazione che, è stata issata sulla finestra del Municipio a sugello dell’Iniziativa tra Croce Rossa Italiana ed ANCI.
A tal proposito è stata organizzata unitamente al Commissario Straordinario del Comune di Campli il Viceprefetto Adolfo Valente l’inaugurazione della Unità Territoriale che a Sant’Onofrio ospiterà la Sede Operativa della Croce Rossa Italiana. Il ritorno della CRI nel territorio Farnese è stato fortemente voluto dal Commissario Straordinario del Comune che, ha concluso il complesso iter burocratico iniziato dalla Amministrazione Comunale uscente unitamente al Presidente della Croce Rossa di Teramo, entrambi infatti hanno lavorato con sinergia affinchè venisse designata una adeguata struttura all’Associazione. In tale occasione sono state consegnate le Croci di Anzianità al Merito di Servizio per i Volontari della Componente Civile e delle Componenti Ausiliarie delle Forze Armate che hanno prestato 15, 25, e 35 anni di servizio volontario continuativo.
La Cerimonia si svolta alla presenza delle massime Autorità Provinciali e Regionali con la proiezione del video realizzato in occasione della Campagna di sensibilizzazione contro la violenza degli operatori sanitari, al termine della manifestazione è stata impartita la benedizione da parte del Vescovo della Diocesi di Teramo Atri S.E. Rev.ma Mons. Lorenzo Leuzzi coadiuvato dal Parroco di Sant’Onofrio di Campli Don Massimo Balloni.

Di seguito i nominativi del personale premiato:
Croce di Anzianità ed Eccellenza di Seconda Classe per i 35 anni di servizio:
Giuseppina Di Crescenzo
Margherita Di Febo Di Sante
Croce di Anzianità di Prima Classe per i 25 anni di servizio:
Pasqualina Baldassarri
Gilda Crocetti
Cristina Gabrielli
Ildaura Nigro
Valeria Tulli
Maurizio Antonio Vicerè
Elvezio Zilli

Croce di Anzianità di Seconda Classe per i 15 anni di servizio:
Lucia Angelozzi
Viviana Cori
Paolo De Ingeniis
Silvia Di Domenico
Aldo Di Giandomenico
Elisabetta Di Patrizio
Marzia Morresi
Stefania Nardini
Luciano Saccomandi
Annelvira Tiberii