LA CGIL INCONTRA A GIULIANOVA I LAVORATORI DELLA MARINERIA
La Flai Cgil organizza a Giulianova, per venerdì 09 marzo 2018, dalle ore 09.30 alle ore 12.30, presso la sala riunione dell'Ente porto Lungomare Spalato n. 126, un incontro con i lavoratori della marineria per parlare di ammortizzatori sociali, lavoro usurante, malattie professionali, applicazione del “Testo unico su salute e sicurezza” nel settore della pesca.
L'iniziativa è anche occasione per la distribuzione ai lavoratori di un dispositivo di protezione individuale specifico per il settore, guanti/stivali, oltre a materiale informativo.
L'incontro del 09 marzo di Giulianova rientra tra le varie iniziative tenutesi nei vari porti italiani e nell'ambito della campagna “che pesci prendere” organizzata dal dipartimento pesca della Flai Cgil Nazionale. Il titolo vuole rappresentare lo stato in cui ci troviamo rispetto alle innumerevoli problematiche che il settore della pesca sta attraversando, anche per effetto delle normative comunitarie e nazionali, che rendono l'attività della pesca ogni giorno più complicata.
Saranno presenti all'iniziativa Antonio Pucillo e Antonella De Marco responsabili nazionali dipartimento pesca Flai Cgil.