• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

È arrivato all’ottava edizione il “Mercatino delle Strenne” di Castellalto, un traguardo inaspettato per un evento che cerca ogni anno di rinnovarsi nella tradizione! Tanto impegno per una piccola associazione (l’Associazione culturale I Love Castellalto) che crede fermamente nel valore della piccola dimensione e della comunità e che cerca in tutti i modi di valorizzare il borgo, le persone, le attività che lo animano e lo abitano.
Quelle del 7 e 8 Dicembre saranno due giornate ricche di eventi! Si parte con il 7 e la mattinata sarà dedicata ai ragazzi dell’Istituto comprensivo Margherita Hack di Castellalto sempre pronto a raccogliere l’invito e parte attiva del Mercatino! Si prosegue nel pomeriggio con il taglio del nastro da parte di Babbo Natale e delle autorità per proseguire con lo spettacolo della Compagnia del Rospo Rosso!
Il pomeriggio sarà caratterizzato da un momento di riflessione sul senso cristiano dell’Immacolata e del Natale dal titolo “ Musiche dell’Avvento: con Maria verso il Natale ” nella Chiesa di San Giovanni Evangelista alle ore 17:00, a seguire la celebrazione eucaristica.
Domenica 8 si prosegue con i laboratori per bambini nella Fabbrica di Babbo Natale che ci saranno alle 10:30 e alle 15:00, alle 16:00 nella casa di Babbo Natale ci sarà un Racconto di Natale ed alle 17:00 la premiazione della gara de “li Caggiunitt”! Non mancheranno Babbo Natale che accoglierà bimbi e adulti nella sua casa, le musiche degli zampognari ci accompagneranno nella passeggiata al borgo, gli Elfi felici con il Mago Max e la Renna Rudolph che ci faranno divertire in maniera originale!
Ad attendervi tanti espositori ed in più i sapori, i colori, le musiche e le atmosfere tipiche del Natale!Programma_1.jpg