• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

autostradaAutostrade per l'Italia comunica che sono stati definiti e pubblicati online sul sito www.autostrade.it i criteri secondo cui potranno richiedere il rimborso del pedaggio gli utenti che durante le giornate del 5, 6 e 7 gennaio dovessero subire ritardi significativi nei tempi di viaggio lungo le tratte della A14 oggetto di provvedimento da parte dell'autorità giudiziaria di Avellino. Questo dopo i sequestri dei guard rail dei viadotti che interessano Abruzzo e Marche. «È possibile presentare la richiesta per i transiti si legge nella nota - avvenuti tra le ore 12 di domenica 5 gennaio e le 10 di martedì 7 gennaio. Il rimborso sarà riferito al pedaggio corrisposto per la porzione di tratta percorsa tra Vasto Nord e Porto Sant'Elpidio verso Ancona, è pari al 100% dell'importo, se la velocità media registrata dai sensori presenti su strada risulterà inferiore ai 50 km/h nella fascia orarie in cui è avvenuto il transito, parliamo di 12 euro e 20 cent, o del 50% se inferiore a 60 km/h». Quindi, in questo secondo caso, parliamo di 6 euro e 10 cent.
«Tali soglie poi specifica - sono state fissate in considerazione delle velocità medie registrate nei giorni omologhi di anni precedenti in assenza di restringimenti per lavori, risultate pari a circa 70 km/h. La richiesta di rimborso potrà essere inviata alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. aggiunge il comunicato -. Gli utenti che pagano tramite contanti sono invitati a richiedere la ricevuta al momento del pagamento da allegare alla richiesta di rimborso in cui indicare anche il numero di targa del veicolo. Per coloro che usano Telepass o carte sarà sufficiente comunicare il numero del titolo. Il rimborso verrà disposto tramite bonifico bancario».

Il bollettino nella giornata di ieri parla sulla corsia nord, di 4 chilometri di coda tra Pescara Sud e Pescara Ovest, 5 km tra Pescara Nord e Pineto, dovuto anche da un mezzo in avaria, 3 tra Val Vibrata e San Benedetto del Tronto e 2 tra Fermo e Porto Sant'Elpidio. Oggi, mezzi pesanti e bus tornano a circolare e quindi a transitare nei centri abitati sull'Adriatica.