Angelo De Prisco è il nuovo Prefetto di Teramo. 55 anni, originario della Campania, Bosco Reale, laureato in Scienze Politiche, attualmente rivestiva il ruolo di Capo segreteria del Sottosegretario agli Interni Achille Variati. De Prisco è’ stano nominato ieri pomeriggio durante il Consiglio dei Ministri e arriva a Teramo come prima nomina.
INCARICHI RICOPERTI:
Nel 1990 supera il concorso da Vice Consigliere di Prefettura. Nel 1991-1992, è fuori ruolo presso l’Ufficio del Garante per la Radiodiffusione e l’editoria, addetto al Settore Vigilanza Pubblicità Radiotelevisiva.
Dal 1994 al 2000 è in servizio al Ministero dell’interno, presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con le funzioni di Capo della Segreteria del Vice Capo della Polizia preposto al coordinamento ed alla pianificazione delle forze di polizia.
Dal 2000 al 2006 presta servizio presso l’Ufficio Legislativo e le Relazioni Parlamentari del Ministero dell’Interno. È assegnato all’Area Affari Territoriali ed Enti Locali come dirigente del Servizio Ordinamento Elettorale.