• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2020-10-12_at_15.45.29.jpegWhatsApp_Image_2020-10-12_at_15.45.291.jpeg

La classe 5 B del Liceo Scientifico Delfico di Teramo è stata premiata stamattina, nell'aula Magna dell'istituto, dai Professori Antonello Passacantando, responsabile attività motorie dell'Ufficio scolastico regionale, e Marco Pompa, responsabile attività motorie dell'Ufficio scolastico provinciale, per la realizzazione del video #Noicisiamo.

Il video, su sollecitazione della Prof.ssa di Scienze motorie, Isabella Cardisciani, è stato prodotto dagli alunni della classe 5 B durante il periodo del lockdown al fine di promuovere i valori dell'attività fisica come mezzo per superare i limiti imposti dal dilagare della pandemia. I ragazzi non si sono arresi, in un periodo di oggettiva difficoltà e precarietà emotiva, e, usando la fantasia e le proprie competenze, guidati dalla Prof.ssa Cardisciani, si sono allenati e divertiti a realizzare il video.

Il Dirigente scolastico, Prof. Adriano Trentacarlini, ad apertura della premiazione ha ringraziato gli alunni e i docenti per la relisienza dimostrata durante uno dei periodi più complessi nella vita scolastica. Anche la Prof.ssa Loredana Di Giampaolo, già dirigente del Convitto Delfico, si è unita alle sue parole, invitando gli alunni a non abbandonare mai i propri sogni. 

Il Prof. Antonello Passacantando, in rappresentanza dell'ufficio scolastico regionale, ha dichiarato che nelle scienze motorie gli alunni premiati hanno dimostrato un alto livello professionale, didattico, di socializzazione e inclusione. Si è poi complimentato con il Liceo Scientifico e Coreutico Delfico,  visitato oggi di persona per la prima volta, per la bellezza della struttura, vero gioiello cittadino. 

Il Prof. Pompa ha aggiunto che il premio viene dato a questa scuola che, pur non avendo ancora una palestra, partecipa da sempre con grande impegno e grandi risultati a prestigiose gare sportive in tutta Italia, grazie alle sue risorse umane, che sono davvero straordinarie.

Grande la soddisfazione della Prof.ssa Cardisciani che, nel ringraziare gli alunni premiati, ha elogiato la complessità degli esercizi realizzati nel video, il montaggio e la scelta della musica più adatta. Il video ha visto il massimo coinvolgimento di tutti. Le alunne Ginevra Mandolesi e Maria Elena Curti, in rappresentanza della classe, hanno espresso grande gioia per il premio ricevuto: "L'idea della Professoressa Cardisciani è stata accolta da tutti noi con grande entusiasmo.  Chiusi in casa non potevamo fare nulla: questa proposta ci è sembrata una luce in fondo al tunnel. Abbiamo voluto mostrare la nostra vita durante quei giorni tristi, per non arrenderci, per dirci che tutto sarebbe andato comunque bene". 

Il premio, una targa con una frase del Premio Nobel Rita Levi Montalcini "Non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì" è stato ritirato dal Dirigente Prof. Adriano Trentacarlini.

GUARDA IL VIDEO QUI