• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

carabinieriNell’ambito del potenziamento dei servizi nel periodo estivo lungo la fascia costiera teramana è stato eseguito un arresto, una denuncia in stato di libertà e sono state rinvenute due autovetture rubate durante la notte a L’Aquila.

Nello specifico i Carabinieri di Martinsicuro hanno eseguito l’ordinanza di carcerazione emessa dal magistrato di sorveglianza di Pescara, a carico del cittadini nordafricano Imed Ben Salem, 43enne, residente a Martinsicuro, nullafacente, già noto ai Carabinieri del posto con altro di origine marocchina.

L’uomo era stato ammesso a beneficiare della misura alternativa degli arresti domiciliari e lo scorso 6 luglio era finito in manette – in flagranza di reato – a cura dei Carabinier del NOR di questa Compagnia per spaccio e detenzione a fini di spaccio di eroina dopo essere stato sorpreso a spacciare ad un tossicodipendente. Nel corso della perquisizione domiciliare in cui aveva aizzato contro i militari operanti un cane molosso erano stati rinvenuti e sequestrati 40 grammi dello stesso stupefacente, già suddivisa in dosi e pronta per essere   spacciato. Il magistrato di sorveglianza prontamente informato in tal senso ha così revocato il beneficio disponendo la carcerazione presso la casa circondariale di Castrogno.

Mel corso dell’esecuzione del provvedimento il prevenuto – alla vista dei militari operanti – tentava invano di ingoiare alcuni involucri, risultanti contenere grammi 3 circa di “eroina”, detenuta ai fini di spaccio, sequestrata.

Sempre a Martinsicuro, i Carabinieri del NOR di questa Compagnia nel corso di uno specifico servizio antidroga a Villa Rosa di Martinsicuro hanno denunciato al Tribunale di Teramo un albanese N. X. 22enne, del posto, nullafacente, per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, resistenza p.u.

Il ragazzo, nel corso del controllo dei Carabinieri, si disfaceva di un involucro contenente sostanza stupefacente, tentando invano di darsi alla fuga, prontamente bloccato dopo una breve colluttazione, nel corso della quale un militare rimaneva ferito e medicato presso il nosocomio di Sant’Omero ne avrà per gg. 7 s.c..

Dalla successiva perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri operanti rinvenivano complessivamente circa 20 grammi di sostanza stupefacente tipo “cocaina”, suddivisa in sette dosi pronte per lo spaccio, nonché materiale idoneo al confezionamento di dosi, nonché la somma di €uro 395,00 provento della precedente illecita attività. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Nel corso dei servizi perlustrativi ad Alba Adriatica e Tortoreto sono state rinvenute due autovetture, rispettivamente una VW Tuareg 6V ed un’Audi A/4 Avant, regolarmente chiuse a chiave e tenute lontane dalla vista dei più, nascoste in parcheggi lontani dalle principali arterie stradali, entrambe rubate nella notte presso un’officina a L’Aquila. Le autovetture sono state sequestrate in attesa dei rilievi tecnici del personale specializzato per poi essere restituite ai legittimi proprietari. Nel contesto del controllo del territorio ed alla circolazione stradale sono state elevate 44 infrazioni al CdS, per complessi € 2.500 circa, ritirate 3 patenti di guida, 2 carte di circolazione, decurtatati 20 punti per infrazioni al CdS varie.