• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

polizia 1024x304Proseguono i rafforzati servizi di prevenzione e controllo del territorio per la stagione estiva in Alba Adriatica, Martinsicuro e Tortoreto da parte del personale in servizio presso il presidio temporaneo di Alba A., con il contributo anche del Reparto Prevenzione Crimine, di stanza a Pescara.
In Martinsicuro, nella mattinata di ieri una villeggiante ha richiesto al “113” l’intervento di una pattuglia per furto di un telefono cellulare, perpetrato sotto l’ombrellone in spiaggia libera, nei pressi dello stabilimento balneare “ Casablanca” .
A fine bagno la donna, accompagnata dalla figlia, mentre usciva dal mare notava due donne, di cui una in particolare, avvicinarsi ai propri effetti personali e si avvedeva poco dopo della avvenuta sottrazione del proprio telefono.
L’ottima descrizione somatica fornita, ha consentito ai Poliziotti del Reparto Crimine che stavano pattugliando il Lungomare, con il coordinamento dell’Ispettore Superiore Romano dell’UPGSP, di rintracciare in tempi stretti la donna che nascondeva ancora nella borsa il telefono sottratto e nel reggiseno 10 euro, anche queste rubate dal portafogli della villeggiante. E’ così stata denunciata R.M., quarantenne di Controguerra, unitamente a quella che è stato poi accertato essere la “ complice “, S.C. cinquantenne di Lanciano.
Non è mancata una nota di particolare entusiasmo di una signora di Tortoreto che aveva smarrito nel pomeriggio il proprio Jack Russel ed era, per tale ragione, fortemente rattristata. Avvedendosi della pattuglia della “Volante mare” ha ben pensato di interessare dell’accaduto i poliziotti i quali poco tempo tempo dopo si sono imbattuti in un cane di quella razza che, privo di guinzaglio, sembrava proprio essere il “ ricercato “ . E così era: mansueto, si è lasciato avvinare e tenere per il tempo necessario all’arrivo della signora. Grandi feste e tanta emozione personale che ha rasserenato l’anziana donna.