×

Avviso

Non ci sono cétégorie

piorapagnUn uomo che si è distinto, prima nell’attività sindacale e dopo politica, per le tante battaglie sostenute con grande passione e generosità. Spesso solitarie ma condotte sempre con inesauribile energia. Una vitalità costantemente alimentata da una grande spinta ideale messa al servizio dei più deboli e che affondava le sue radici nei valori della giustizia sociale, della solidarietà, dell’inclusione.
Ci mancherà la sua presenza politica; sentiremo inevitabilmente la mancanza della sua “sciarpetta rossa”; delle sue tante iniziative. Ma resta il ricordo del suo impegno sociale e politico, il valore di un protagonismo mai domo che nel nostro tempo, in una società inquieta per nuovi e vecchi egoismi, è un esempio, una risorsa che offre uno stimolo per i nostri cuori insieme a un monito per il futuro se non sapremo valorizzarla.
Perché quello di Pio è stato certamente un percorso umano e politico faticoso, ma che ha saputo raccontare come l’iniziativa e il sostegno solidale per chi è in difficoltà possa riempire di emozioni e passioni una vita.
Il migliore esempio di impegno e generosità, per noi, per i giovani, per sconfiggere gli egoismi e le paure e costruire speranza, fiducia nel futuro con un rinnovato, diverso, possibile protagonismo.

Insieme a questo ricordo la CGIL esprime la propria vicinanza e affetto alla mogie Giovanna, alla figlia Alnna Lisa e a tutte le persone che hanno conosciuto Pio e gli hanno voluto bene.

p. la segreteria CGIL di Teramo
Giovanni Timoteo