• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

carabinieri 768x219Un pensionato di 74 anni, Cesidio Cocco, di Brittoli (Pescara), è stato ucciso questa mattina nel corso di una lite familiare: la moglie 66enne, rimasta ferita, è stata trasportata in ospedale dove le sono state riscontrate ferite lacero contuse ed ematomi al volto; le sue condizioni non sono però gravi. I carabinieri della Compagnia di Penne
(Pescara) e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pescara stanno ricostruendo l'accaduto. La dinamica
dell'accaduto è da chiarire, così come le cause della morte dell'uomo. Da accertare anche chi sia stato a colpire l'uomo, se la moglie o uno dei figli. In un primo tempo le ferite sembravano compatibili con delle coltellate, ma invece la morte
di Cocco, avvenuta nel corso della lite, potrebbe essere stata causata anche da un trauma derivante dall'uso di un oggetto contundente. Sul luogo della tragedia, verificatasi in contrada San Giuseppe, non lontano dal cimitero del paese, si è portato anche il medico legale, oltre al comandante provinciale dell'Arma colonnello Eduardo Gambardella. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Pescara.

 I carabinieri della Compagnia di Penne (Pescara) procedono nelle indagini per omicidio. Come appurato dagli inquirenti, poco dopo la lite scoppiata fra Cocco e la moglie, avvisato dai vicini che riferivano di una lite fra i genitori, sul posto è arrivato uno dei figli della coppia, un uomo di 47 anni. Ne è nata una violenta colluttazione, sempre come ricostruito dai carabinieri, terminata con la morte del 74enne, ma non a causa di coltellate come emerso inizialmente.
   I militari stanno vagliando la posizione del figlio della coppia. Al momento però non sono state adottate misure restrittive nei confronti dell'uomo che è stato ascoltato dagli investigatori. Il corpo di Cocco è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale di Pescara a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le indagini sono coordinate dal Pm Andrea Papalia.
Nelle prossime ore verrà conferito l'incarico per l'autopsia che servirà a chiarire meglio le cause della morte del 74enne. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il medico legale Ildo Polidoro.