• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

cappellasanberardoteramo

E' una delle date più attese dell'anno, come sempre, il 19 Dicembre a Teramo. E quest'anno non lo sarà solo perchè è il giorno dei festeggiamenti per il santo patrono San Berardo ma ricoreranno i 900 anni dalla sua morte. Non solo. Questa data coinciderà con l'apertura dell'Anno Berardiano che porterà l'urna di San Berardo a toccare i 10 santuari della Diocesi di Teramo-Atri e annovererà una serie di appuntamenti, convegni e occasioni di approfondimento così come voluto dal Vescovo. E proprio Monsignor Lorenzo Leuzzi, il 19 Dicembre, "riaprirà" per intero il Duomo dopo i lavori di messa in sicurezza e di restauro che hanno interessato, come noto, anche la cappella monumentale di San Berardo. Appuntamento alle 18 in Piazza Sant'Anna per la tradizionale processione verso il Duomo e poi alle 19 la Santa Messa. 

ASCOLTA MONSIGNOR LORENZO LEUZZI

Questo il programma di domani: 19 dicembre.

Ore 10.30: Santa Messa con il Presbiterio della Diocesi presieduta da S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi.

Ore 18.00: Processione all’Antica Cattedrale con le reliquie del Santo. Percorso: Cattedrale, via N. Palma, via Torre Bruciata, piazza Sant'Anna, Antica Cattedrale, via Torre Bruciata, Largo Melatino, Corso Cerulli, Cattedrale.

Ore 19.00: Santa Messa pontificale con il Capitolo Aprutino e il Clero cittadino. Presiede S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi. Canto del Responsorio di San Berardo di N. Dati. Offerta del cero votivo della Città al Santo Patrono. Al termine BENEDIZIONE ALLA CITTA con le Reliquie del Santo Patrono. Tutte le messe pomeridiane in città sono sospese.

A seguire benedizione della restaurata cappella di San Berardo e saluto delle autorità presso la anch’essa ristrutturata Biblioteca Diocesana, che sarà anche nuova sede del Centro diocesano per la Teologia “Paolo VI”.