• FESTA AGRICOLA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

METEOGIUSTO

Buongiorno cari amici ultime ore di caldo prima dell'incisione della saccatura nord Atlantica che apporterà dalla serata di oggi a nord ed in particolare in quella di domani sulle regioni centrali una moderata/forte fase di maltempo, seguita da una forte diminuzione delle temperature.
La giornata di venerdì in Abruzzo si avvierà sostanzialmente con cielo generalmente poco nuvoloso dalle ore centrali aumento della copertura nuvolosa, dal pomeriggio/sera ⚠️PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE IN PARTICOLARE SUI SETTORI COSTIERI E NELL' ENTROTERRA DEL NORD ABRUZZO, QUESTE ZONE RISENTIRANNO DI FENOMENI TEMPORALESCHI MOLTO INTENSI, SEGUITI DA INTENSA ATTIVITÀ ELETTRICA NON ESCLUDIAMO LA POSSIBILITÀ CHE VENGANO A FORMARSI LOCALMENTE TROMBE D'ARIA E GRANDINATE ANCHE INTENSE⚠️

Nohar

 

le precipitazioni insisteranno anche in serata.
Le temperature subiranno una forte diminuzione dalla serata i valori si attesteranno fra 18/24°C le massime fra 27/35°C, la ventilazione risulterà moderata o forte meridionale con tendenza in serata a disporsi da settentrione, durante i temporali intensi non escludiamo la formazione di forti raffiche di vento e trombe d'aria.
VI INVITO A SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI SULL' EVOLUZIONE DELLA SEVERA FASE DI MALTEMPO DI DOMANI.

A CURA DI
FABRIZIO DI SABATINO
TECNICO METEOROLOGO